Il progetto

Vuole essere un’occasione di espressione e creatività basata sul coinvolgimento attivo delle persone.

Visionari è un luogo di ascolto e confronto culturale, uno spazio di inclusione utile a fare nascere nuove idee e stimoli per il futuro.
Il progetto intende dare vita a una comunità dove i partecipanti siano i protagonisti di un percorso di attivazione civica e di trasformazione.
Ci muoveremo insieme verso un cambiamento auspicato. E anche verso una maggiore consapevolezza  dei futuri possibili e degli scenari probabili in diversi ambiti.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati che sentano di volersi mettere in gioco con la mente aperta alla possibilità.
I visionari possono essere ovunque e scoprirsi in questo percorso civico finalizzato a obiettivi concreti orientati al futuro. Il territorio di riferimento sono le città di Asti e Alessandria e le loro province.

L'obiettivo

Lo scopo?
Immaginare, ideare.
Arrivare a scrivere il diario dei visionari 2030. Documento attivo che conterrà le visioni del gruppo di lavoro, le proposte per il futuro. Un documento da consegnare alle comunità, alle città e ai policy makers.

Periodicità

Periodo dicembre-febbraio, un percorso di incontri settimanali di 1,5 h in orario 17.30-19.00 su Zoom.
Nota ai potenziali visionari: è consigliabile che i candidati possano accedere da pc al fine di interagire attraverso differenti strumenti online.

Per iscriversi e diventare un visionario, basta accedere al link: https://fondazionegoria.it/it/visionari/